Sostegno psicologico
Prendersi cura del proprio benessere
Uno spazio di accoglienza e supporto per chi sta attraversando, nel corso della propria vita, un momento di particolare difficoltà o disagio e desidera ascoltarsi e aumentare il proprio benessere personale. In un contesto sociale dove diventa sempre più faticoso tutelare se stessi e prendersi cura della propria emotività, il supporto psicologico è uno di quegli spazi che dona, a chi sente di voler dare maggior ascolto alla propria dimensione emotiva e psicologica, l’opportunità di coltivare una maggiore conoscenza di sé.
Entrare in contatto con i propri sentimenti e prendersi cura dei bisogni che si avvertono è prezioso per riuscire a divenire consapevoli delle grandi risorse e delle potenzialità che si posseggono poiché queste, se riconosciute e coltivate, portano ad un maggiore benessere e ad una migliore salute psicofisiologica.
Incontri individuali
Uno spazio dove esprimere le difficoltà e i disagi che si sperimentano in un particolare momento di crisi e di confusione.
La possibilità di dare ascolto ai bisogni che si avvertono, prendendosi cura della propria sfera emotiva, permette di divenire maggiormente consapevoli delle proprie esigenze personali nonché delle risorse e delle grandi potenzialità che ognuno possiede.
Uno spazio per ristabilire un equilibrio più funzionale per il proprio benessere e per la realizzazione di sé.
Incontri di coppia
Spazio di ascolto per le coppie che stanno vivendo, nella propria relazione, un periodo particolarmente conflittuale e di crisi.
Un luogo per capire il disagio che si sta sperimentando, ascoltarsi reciprocamente e ripristinare un dialogo sano e produttivo, prendendosi cura del benessere di entrambi.